domenica 13 novembre 2016

Vibo Valentia: concorso pubblico per 5 OSS

L’ASP di Vibo Valentia ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per selezionare ed assumere a tempo indeterminato 5 lavoratori nel profilo professionale di: Operatore Socio Sanitario.

Come per tutti i concorsi pubblici sono previste delle riserve di posti per i concorrenti per i candidati che abbiano prestato servizio come volontari delle Forze Armate e in favore delle persone disabili, nei limiti stabiliti dalla legge.

 

Requisiti ammissione concorso OSS:


Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

Idoneità fisica all’impiego;

Licenza media;

Possesso del titolo di operatore socio sanitario conseguito a seguito di superamento del corso di formazione

Concorso OSS

Prove di selezione

Prova preselettiva: qualora il numero di domande di partecipazione al concorso superi 300 verrà espletata una prova di preselezione consistente in una serie di quiz a risposta multipla di cultura generale e di logica, nonché sulle materie previste per le prove d'esame.

Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, al fine di accertare la capacità ed abilità nell’espletamento delle operazioni manuali e tecniche, anche di manutenzione, rientranti nella Declaratoria dei compiti relativi al Profilo Professionale oggetto del concorso.



Prova orale: sulle materie oggetto della prova pratica, anche sulla conoscenza di nozioni relative sia alla disciplina del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, con particolare riferimento alla disciplina socio sanitaria, che alla disciplina del rapporto di lavoro del Personale del Servizio Sanitario, nonché sulla conoscenza, almeno a livello iniziale, sia della lingua inglese o francese, da specificarsi nella domanda di partecipazione, che delle procedure informatiche.

Trattamento economico

Ai vincitori o ai candidati idonei aventi diritto assunti a tempo indeterminato sarà attribuito il trattamento stipendiale fissato, per la specifica posizione funzionale messa a concorso, dal CCNL del Comparto Sanità vigente all’atto della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro.

Termine invio domanda di ammissione

La domanda di partecipazione al concorso per OSS, redatta in carta semplice, deve essere inoltrata all’Ufficio protocollo dell’Azienda o spedita a mezzo servizio postale o mediante PEC all’indirizzo: aspvibovalentia@pec.it entro il 28 novembre 2016.  
Come sempre vi invito a leggere attentamente il bando di concorso per OSS.
Se volete restare aggiornati sui concorsi per OSS vi segnalo inoltre questa pagina Facebook.
Non dimenticate inoltre di iscrivervi alla pagina di Lavoro dal web.


Nessun commento:

Posta un commento