mercoledì 9 novembre 2016

Bonus 18 anni: chi ha diritto a 500 euro?

Il 3 novembre il bonus cultura da 500 euro entra ufficialmente in funzione: i diciottenni potranno fare acquisti e gestire il loro portafoglio elettronico.

Il Bonus 18 anni da 500 euro spetta a tutti i cittadini italiani che sono diventati o diventeranno maggiorenni nel corso del 2016. 
Contrariamente a quanto stabilito in un primo momento, il Bonus cultura potrà essere richiesto anche da cittadini stranieri residenti in Italia in regola con il permesso di soggiorno.




Circa 547 mila ragazzi neo diciottenni avranno a disposizione 500 euro da spendere entro 31 dicembre 2017 per acquisti connessi ad attività culturali come libri (scolastici e non), musica, dvd o biglietti di ingresso  per spettacoli teatrali, cinematografici, musei, aree archeologiche, parchi naturali, ecc.

L’elenco delle spese ammesse dal Bonus Cultura potrà essere verificato attraverso 18app, l’applicazione ufficiale della Presidenza del Consiglio, che dovrà anche essere utilizzata per effettuare gli acquisti.

Bonus 500 euro

Come richiedere il Bonus da 500 euro


Per usufruire del bonus dovete prima ottenere lo Spid (l'accredito elettronico presso la Pubblica amministrazione che comprova l'identità digitale, maggiori info qui) e poi scaricare l'applicazione predisposta registrandovi al sito 18app.

In questo modo saranno generati dei voucher, del valore complessivo di 500 euro che potranno essere spesi dai giovani interessati dall’iniziativa.

Ricordate che avete tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarvi.

Se non sapete dove spendere il vostro bonus vi comunico che anche Amazon lo accetta.








Nessun commento:

Posta un commento