martedì 8 novembre 2016

Corsi di formazione gratuiti in Sicilia

Se siete rimasti senza lavoro? Una buona cosa da fare è seguire un corso di formazione, meglio ancora se gratuito, per reinventarsi. 
Se siete residenti o domiciliati in Sicilia questo articolo fà al caso vostro.

L’Ente di Formazione APROCA organizza un Open Day Venerdì 18 Novembre presso la propria sede di Via Marchese di Villabianca, 70 – PALERMO.

 
Una giornata dedicata alla presentazione del Catalogo Corsi Gratuiti 2016/17 che avrà il seguente programma:

Presentazione dell’Ente di Formazione Aproca;

Presentazione dell’offerta formativa gratuita;

Focus: sbocchi occupazionali, obiettivi e contenuti del corso;

Presentazione aziende convenzionate

Question time

Preiscrizioni

corsi di formazione gratis

Durante la giornata sarà possibile prenotare un appuntamento gratuito dedicato all’orientamento per chi ha bisogno di essere supportato nella scelta del percorso formativo maggiormente rispondente al proprio background personale e professionale

Destinatari dei corsi gratuiti


Le attività formative sono rivolte a persone in età lavorativa, persone in cerca di prima occupazione, ai disoccupati, inclusi i disoccupati di lunga durata, in possesso, al momento della candidatura per la partecipazione al percorso formativo, dei seguenti requisiti:

essere residenti o domiciliati in Sicilia;

avere un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti;

Indennità di frequenza

Agli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessivamente previste dal corso, è riconosciuta un’indennità giornaliera di frequenza pari a € 4,00 lordi, a esclusione delle giornate relative alle attività accessorie e di esame.

Materiali didattici e Assicurazione

È prevista la fornitura gratuita del materiale didattico. Durante le attività, gli allievi saranno coperti da assicurazione INAIL e assicurazione “in itinere”.

Per maggiori informazioni sui corsi gratuiti disponibili e su come candidarvi per frequentare i corsi di formazione gratis vi invito a visitare la pagina web di Aproca.


Nessun commento:

Posta un commento