lunedì 28 novembre 2016

Lettera di presentazione in Inglese

La lettera di presentazione è un tema che già abbiamo affrontato. 
Visto che su questo blog ho pubblicato offerte di lavoro per l’estero è utile sapere come scrivere una lettera di presentazione in Inglese


Per scrivere una lettera di presentazione, in Inglese(cover letter) o in Italiano tenete sempre presente quanto vi ho consigliato in questo articolo.

Premesso ciò se vi candidate per un lavoro all’estero, magari in Inghilterra si presume che abbiate già una buona conoscenza della lingua Inglese

Quindi in questo post mi limiterò a pubblicare un esempio di cover letter che poi ognuno di voi dovrà modificare a seconda del profilo lavorativo per il quale si candida.

cover-letter
Esempio di lettera di presentazione in Inglese
Di seguito trovato l’oggetto della lettera dove inserirete la posizione per la quale vi candidate e, in seguito, il corpo della lettera:

Subject: Application for the role of Java developer

Dear Sir,

I am writing in response to the vacancy for Java developer advertised in your web site. I have recently completed a OCP certifcation and I am keen to enter in the world of Java. I enclose a copy of my curriculum vitae for your consideration.

My work experience over the past year at PincoPallinoSoft has reaffirmed my interest in this field of work and helped me to develop an ability to write code with enthusiasm.

During the last five years at university I have planned and managed my time to achieve a good balance between my studies and maintaining other interests. A course on project management held by my department, enabled me to develop my leadership skills.

I am available for interview at any time in the coming days.

I look forward to hearing from you soon.

Kind regards,

Mario Rossi

Questo è solo un esempio, stà a voi andare a modificare o aggiungere ciò che ritenete più opportuno alla lettera. 
Se oltre alla cover letter vi serve anche qualche consiglio per scrivere un cv in inglese ho scritto questo articolo. Inoltre vi consiglio di dare un occhiata a questo sito.


Nessun commento:

Posta un commento